• Concessionaria Ufficiale
  • Pro+
  • Renault
  • Dacia
  • Concessionaria Ufficiale
  • Pro+
  • Renault
  • Dacia

NUOVA RENAULT SCENIC: l’auto elettrica per la famiglia

Progettata secondo criteri di sostenibilità per il massimo comfort, Nuova Renault Scenic completa l’offerta di veicoli elettrici della Marca Renault nel segmento C.

Il design di Scenic E-Tech Electric è al servizio dell’efficienza, dell’accessibilità e dell’integrazione sostenibile nell’ambiente. Progettato per consentire alle famiglie di muoversi liberamente, in assoluta sicurezza e in modo più responsabile, è espressione del nuovo linguaggio stilistico della Marca Renault. Le sue curve generose rimandano ad una Marca piena di vita e umanità, mentre le linee nette e precise, abbinate ai molteplici dettagli high-tech, proiettano quest’auto verso un mondo moderno e connesso.

Gilles Vidal, Direttore Design della Marca Renault

motorizzazioni

Scenic E-Tech Electric ha una motorizzazione 100% elettrica fino a 160 kW (220 cv),  dimensioni compatte e una piattaforma elettrica dedicata AmpR Medium che offre una guida dinamica ed agile, adatta per ogni percorso.

Con la sua batteria da 87 kWh, Scenic E-Tech Electric rassicura chi è abituato a percorrere tanti chilometri. Tutta questa tranquillità è anche garantita dalla compatibilità di tutte le versioni con la ricarica rapida in corrente continua (DC) delle stazioni posizionate sulle autostrade o nelle loro vicinanze, ma anche con la ricarica in corrente alternata (AC) delle colonnine domestiche.

autonomia

Nuova Renault Scenic ha un’autonomia in ciclo WLTP di 625 chilometri e ricarica rapida fino a 150 kW per rispondere alle esigenze delle famiglie.

spazio

Scenic E-Tech Electric offre un abitacolo progettato per il comfort ed il benessere di tutti gli occupanti. C’è spazio in abbondanza per i passeggeri, con un raggio alle ginocchia al posteriore di 278 mm, ma anche per i bagagli, con un volume del bagagliaio di 545 litri.

L’innovativo tetto panoramico in vetro opacizzante Solarbay, ed il bracciolo posteriore “ingenius”, completano le dotazioni “all comfort” dell’abitacolo. Contribuiscono a ridefinire l’esperienza vissuta a bordo, proprio come il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, le App di infotainment e l’esclusiva firma sonora del veicolo, nata dalla  collaborazione con l’artista, compositore e autore Jean-Michel Jarre.

tetto panoramico solarbay

L’innovativo tetto panoramico in vetro solarbay si oscura o si schiarisce su richiesta tramite un pulsante a livello della plafoniera o tramite comando vocale Google Assistant. Comfort termico e luminosità sono assicurati sia d’estate sia d’inverno in quanto sono disponibili 4 impostazioni di opacità per un comfort personalizzato.

La luminosità viene mantenuta con tetto opacizzato e trasparente.

sostenibilità

Nel 2022, in occasione del Summit ChangeNOW, Renault ha svelato la concept-car Scenic Vision, che incarnava la politica ambiziosa della Marca per la decarbonizzazione dell’intero ciclo di vita dei veicoli.

Quest’obiettivo ambizioso si concretizza oggi con Scenic E-Tech Electric, prima auto 100% elettrica progettata per la famiglia secondo criteri di sostenibilità.

Il veicolo, infatti, è composto per almeno il 24% da materiali provenienti dall’economia circolare ed il 90% della sua massa è riciclabile nelle filiere del riciclo industriale, come stabilito dalla Direttiva 2005/64/CE.

Ognuno dei 12 moduli della batteria è riparabile singolarmente. Per il motore elettrico Non usa pelle per gli interni né ha terre rare. In controtendenza rispetto al mercato, non è sovradimensionato in termini di misure e peso, con solo 1,85 tonnellate per 625 km di autonomia.

Configura ora

Compila il form qui sotto per ricevere una consulenza personalizzata

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio