• Concessionaria Ufficiale
  • Pro+
  • Renault
  • Dacia
  • Concessionaria Ufficiale
  • Pro+
  • Renault
  • Dacia

❄️ Viaggiare con il camper in inverno: idee su dove passare il weekend

Durante l’inverno calano le temperature ma la voglia di viaggiare in camper sembra essere inarrestabile. Perché privarsi di un’avventura simile?

Ci sono tantissimi luoghi che si possono esplorare durante i weekend invernali e attraverso questo articolo vi proporremo delle fantastiche mete da poter raggiungere con i nostri fantastici mezzi.

  • Arezzo – Toscana

Una delle mete italiane sicuramente più ambite è la Toscana; tutta bella da visitare ma se abbiamo a disposizione un weekend magari nel periodo natalizio merita sicuramente la città di Arezzo, che si addobba di luci e colori, ospitando uno dei più bei mercatini di Natale. Scoprite Arezzo e i piatti tipici Toscani in questo magico periodo dell’anno. Vicino a Piazza Grande, all’interno della casa di Babbo Natale trovate anche il bellissimo Villaggio Lego dove si svolgeranno laboratori e mostre con possibilità di costruire la propria casa di Lego di Natale.

Viaggio in camper ad Arezzo

Chiaramente la città di Arezzo è tutta da visitare. Durante il periodo natalizio, potrete approfittare di un tour guidato che dura all’incirca tre ore che vi permetterà di ammirare il crocifisso del Cimabue, la cattedrale gotica di San Donato, numerosi palazzi storici, la Casa Natale di Francesco Petrarca la monumentale piazza Grande e tantissime altre attrazioni.

Per la sosta camper: Indirizzo: Via Guido Tarlati, 52100 Arezzo AR

  • Lago di Braies

Un’altra meta che vi lascerà sicuramente senza parole è il famoso Lago di Braies, conosciuto anche come la “Perla della Dolomiti”. Il lago è il punto di partenza dell’Alta via n. 1 delle Dolomiti detta “La classica” che arriva fino a Belluno ai piedi del Gruppo dello Schiara.

Lago di Braies vacanza in camper

La leggenda narra di selvaggi che si recarono sulle montagne della Valle di Braies alla ricerca di oro e di pietre. Avidi e invidiosi pastori della valle tentarono di rubare i loro tesori, ma non ci riuscirono perché, per proteggere il tesoro, questi ultimi aprirono delle fontane sotterranee e gettarono il tesoro nel lago di Braies. Spesso il Lago d’inverno si ghiaccia completamente, al punto da regalarvi delle sfumature cromatiche stupende di ghiaccio neve e acqua. Vale la pena fare una passeggiata attorno al lago per godere a pieno del paesaggio che vi circonda.

Per la sosta camper: a 500 metri dal Lago di Braies – Pragser Wildsee. 

  • Venezia

La città luganare è sicuramente un luogo che vale la pena visitare in ogni stagione. Famosa per il suo carnevale storico, Venezia è ad oggi una delle 10 città più visitate al mondo. Camminando tra le vie e gli scorci di Venezia, si arriva a Piazza San Marco dove potrete respirare la freschezza di questa città. Salendo poi su Ponte di Rialto potrete ammirare il Canal Grande che attraversa Venezia per ben 4 chilometri, dividendo a metà il centro storico della città.

Venezia in camper

Queste sono solo due delle attrazioni di questa magica città e quale modo migliore se non raggiungerla in camper?

Per la sosta camper: Venice Camper Parking – Via del sorgo 30173 Mestre-Venezia (VE)

 

Prenota ora la tua prossima avventura e scegli il camper più adatto alle tue esigenze!

Compila il form per ottenere tutte le informazioni 👇

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio