• Concessionaria Ufficiale
  • Pro+
  • Renault
  • Dacia
  • Concessionaria Ufficiale
  • Pro+
  • Renault
  • Dacia

🍃I vantaggi del motore a GPL

VANTAGGI MOTORIZZAZIONE GPL

Perché SCEGLIERE IL MOTORE GPL?

Negli ultimi tempi, il GPL inteso come Gas di Petrolio Liquefatto ha conosciuto una rapida diffusione. Il gpl è composto da una miscela di idrocarburi gassosi che sono principalmente propano e butano. Essa deriva sia dalla raffinazione del petrolio che dal processo di estrazione del gas naturale. Si tratta di un’eccellente fonte energetica alternativa ai combustibili tradizionali e viene impiegata in molti contesti diversi. In particolare, il GPL è un’ottima alternativa alla benzina poiché ha un costo inferiore e inquina meno.

 

  • VANTAGGIO ECONOMICO

Il GPL è un gas derivato dalla lavorazione del petrolio e di conseguenza la sua oscillazione di prezzo segue le variazioni in modo più controllato rispetto al metano. Il prezzo del GPL varia da 0.848 a 0.871 euro/litro mentre il metano è in forte aumento. Proprio per questo grande vantaggio, in Italia abbiamo una vasta rete di distributori, sono presenti infatti oltre 4300 punti rifornimento di GPL anche se per ora non è possibile fare GPL in autonomia tramite il self service.

 

  • VANTAGGIO ECOLOGICO

È ormai constatato che le auto con alimentazione a GPL sono meno inquinanti rispetto alle altre motorizzazioni benzina, metano e gasolio.

Quanta CO2 viene emessa da ciascun tipo di carburante? Per quantificare questo valore possiamo considerare innanzitutto quanta ne viene prodotta per ciascun litro di carburante consumato.

Abbiamo:

Metano: 2750 g/kg

Gasolio: 2650 g/l

Benzina: 2380 g/l

GPL: 1610 g/l

Analizzando nel dettaglio possiamo infatti notare che l’alimentazione a GPL offre performance ambientali migliori delle auto a benzina: emette emissioni di CO2 il 14% in meno rispetto alla benzina e l’11% in meno rispetto al diesel, contribuendo a contrastare l’effetto serra e il conseguente riscaldamento globale.

 

  • COME è IL MOTORE GPL?                                             

RENAULT e DACIA 1.0 TURBO BENZINA GPL

I motori Renault e Dacia offrono 10 anni di esperienza nel GPL, garantendo qualità grazie alle innovative tecnologie all’avanguardia. Il motore 1.0 TURBO BENZINA GPL è un motore a doppia alimentazione. È infatti composto da due serbatoi separati, in grado di offrire un’autonomia superiore ai 1000 km. La sicurezza, da sempre uno dei punti di maggiore interesse per Renault e Dacia, viene messa in risalto anche grazie a quattro dispositivi (valvola di sicurezza, valvola di ritegno, serbatoio a tenuta stagna, riempimento del serbatoio limitato all’80% della sua capacità)

 

  • LA NOSTRA OFFERTA

Renault e Dacia offrono una gamma di motori efficienti ed economici, che rispondono perfettamente alle esigenze della vita moderna dei nostri clienti e sono conformi alle loro aspettative.

Il gruppo Renault e Dacia offre una vasta gamma di veicoli con alimentazione a GPL, ovvero

RENAULT CLIOCAPTUR

DACIA SANDERODUSTERJOGGER

Scrivici per maggiori informazioni e conoscere nel dettaglio i vantaggi della motorizzazione GPL!

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio